top of page

Il DSA di Francesco

Il creatore di questo sito

All'inizio non è stato facile, no che non capivo cosa fosse la dislessia, anzi sapevo cosa mi spettava, i miei diritti e i miei obblighi.

Perché non è stato facile direte voi, bhe! vi devo dire la verità...

i miei prof non capivano cosa fosse,dicevano che ero pigro, che non studiavo, mi deridevano, mi umiliavano e mi sottovalutavano, specialmente quest'ultimo aggettivo, secondo loro che ero incapace.

Tutto questo durante le scuole medie e il primo e il secondo anno delle superiori, perché il DSA mi è stato diagnosticato durante il secondo quadrimestre della terza media, un periodo difficile perché dovevo affrontare gli esami. 

Ora sono il creatore di questo sito con la Prof.ssa Daniela Roncaccioli e  grazie agli strumenti compensativi che mi hanno aiutato ad affrontare le mie difficoltà, devo dire sopratutto grazie, un grande grazie, a mia madre che mi ha seguito lungo tutto il mio percorso, arrivando a soddisfazioni veramente grandi. Per questo vi dico;

non mollate mai ragazzi, questo è il mio incoraggiamento, affrontante le persone, pronunciate ad alta voce il vostro essere, i vostri diritti e specialmente dimostrate a tutti cosa siete capaci di fare e ricordate che molte grandi menti come Mozart, Albert Einstein, Galileo Galilei, Agatha Christe, il grande Robin Williams, Napoleone Bonaparte, Picasso, Van Gogh, Walt Disney ERANO DISLESSICI!

                                                                                                Francesco Mauro

 

La voce degli studenti!

bottom of page